Alcuni consigli

* CERCATE UN COMPAGNO DI VIAGGIO, NON ANDATE DA SOLI LA PRIMA VOLTA ( dai un'occhiata nella bacheca partenze e se vuoi puoi essere inserito).

Calcutta ha un impatto molto forte, le reazioni   sia fisiche che psicologiche possono influire notevolmente su di noi! Un compagno di viaggio può aiutare in caso di bisogno, qualsiasi bisogno! E’ meglio dire al vostro ritorno che sono stata esagerata nei consigli che pensare, una volta a Calcutta, che avevo ragione….

 

* Organizzatevi per i Vaccini. Ad esempio a Milano potete andare alla ASL di Via Statuto. Ti presenti lì direttamente (sono aperti tutti i giorni) e ti fanno il colloquio dicendoti cosa serve per la tua destinazione. Ti danno anche un libretto con tutte le info sulle varie malattie e consigli utili.

http://www.asl.milano.it/viaggi_sicuri/indirizziutili.asp

 

* Prenotate il volo

 

* VISTO PASSAPORTO: informatevi sui tempi di rilascio attualmente sono circa 8 gg lavorativi.

  A MILANO: NON PIU’ AL CONSOLATO, è nato l'Indian Visa Outsourcing Centre. Sarà l'unica ed esclusiva agenzia dedicata alla raccolta dei passaporti per ottenere il Visto d'ingresso in India per conto del Consolato Generale dell'India a Milano. Il nuovissimo centro ha sede in via Marostica, 34 a Milano.

Leggere a fondo pagina le novità per MILANO.

 

* Non è necessario avvisare le suore del vostro arrivo; prenotate l’aereo, una volta arrivati a Calcutta cercate un Albergo che sia adatto alle vostre esigenze, ambientatevi ( clima, cibo, strade, rumori,odori, traffico….. ), andate alla registrazione e appena vi sentirete pronti iniziate a lavorare, senza fretta, senza voler fare tutto e subito! Grande spirito di adattamento, pazienza e sopportazione….
Ricordare sempre che voi siete OSPITI...


 

* Chi non è mai stato in India, chi non ha mai viaggiato all’avventura, chi ha girato il mondo con tour organizzati consiglio di…. prepararsi con AVVENTURE NEL MONDO. Organizzano viaggi ovunque in sistemazioni molto spartane e molte volte presso gli abitanti del luogo. C’è un capo gruppo che accompagna e guida durante il viaggio. E’ un ottimo modo per iniziare a conoscere il paese, vedere come ci si comporta e come ci si muove……

 

* Andate a Calcutta con la massima umiltà e spirito di adattamento! Adeguatevi a quello che trovate anche se non lo condividerete, non pensate di cambiare in una settimana o in un mese un metodo che le SISTERS portano avanti da anni… Consigliate ma non criticate….

 

 

* Se siete infermieri o medici ditelo alle SISTERS, potete essere di aiuto in qualcosa che non conoscono o non sanno fare soprattutto nelle medicazioni e nella traduzione dei farmaci.

 

*  Se siete medici o infermieri e potete fermarvi un lungo periodo ( almeno 6 mesi ) so che hanno bisogno nei lebbrosari.

 

* Vi consiglio di trovare una camera in Sudder Street, ci sono molti internet cafè, postazioni telefoniche e fax, negozietti, diversi posti “giusti” dove andare a mangiare, tutti i volontari, l’ufficio postale…. Sceglietela quando siete sul posto o prenotate da casa la prima notte se vi rende più sicuri


* Abbigliamento: spalle coperte, gonne lunghe e pantaloni lunghi per le donne, pantaloni anche al ginocchio per gli uomini, è importante rispettare le loro tradizioni. Qualsiasi cosa vi serve la potete comprare laggiù a prezzi ridicoli.

* Documenti, lasciate passaporto e biglietti aerei in camera al sicuro. Fate una fotocopia del passaporto e girate con quella.

* Per quanto riguarda i medicinali ad uso personale consiglio: sali minerali – dissenten - antibiotico intestinale – enteroflora – plasil - tachipirina….. altro si può comperare in loco. Portatevi un termometro.   



ELENCO PER PARTENZA - stampare


E POI…..

SULLA MIA MINI GUIDA TROVERETE TUTTO QUELLO CHE E’ NECESSARIO SAPERE!!!!!

 

IMPORTANTE 2022 - aggiornamento volontari

IMPORTANTE 2022 - aggiornamento volontari

ATTENZIONE - aggiornamenti per le partenze
ULTIME NEWS & AGGIORNAMENTI

ULTIME NEWS & AGGIORNAMENTI


AGGIORNAMENTI  IMPORTANTI
 
Per VISTO a MILANO
Sul sito http://www.indianvisamilan.com e sotto la voce RICHIEDI IL TUO VISTO c’è la compilazione online del modulo per la richiesta del visto.
Seguite le indicazioni elencate e presentarsi con il passaporto, la pratica stampata, le foto, i contanti ed eventuale documentazione extra presso gli uffici dell’INDIAN VISA OUTSOURCING CENTRE a Milano in  via Marostica 34.
Controllate sul sito anche gli orari di apertura ed eventuali giorni di chiusura.

************

RICHIESTA MEDICINALI

IMPORTANTE: piuttosto che raccogliere medicinali non necessari è meglio andare a Calcutta con i soldi. Lì potrete comperare quello che realmente è utile e urgente in quel momento.

Chi rientra da Calcutta ed ha informazioni sui medicinali necessari me lo faccia sapere......
 
Questi i medicinali da poco richiesti, quando avrò aggiornamenti modificherò questo elenco.
 
IRUXSOL
NORUXSOL
Cateteri vescicali 18-20-22
... Antibiotici intramuscolo